ALTRI RIPIENI PER LE CREPES

Qui trovate alcune idee che potrete usare seguendo il metodo generale in ognuna delle precedenti ricette. Potete decidere se fiammeggiare o meno le crepes.

- Frutta fresca

Fate riposare delle fragole, dei lamponi o delle banane affettate in una ciotola cospargendole con zucchero e Kirsch, cognac, liquore all'arancia per circa un'ora. Usatele come ripieno.

- Frutta cotta

Ognuna delle seguenti opzioni potrà essere unita alla stessa quantità di crema pasticcera  ( clicca QUI per la ricetta ) e poi usata per le crepes ripiene oppure per la montagna di crepes ( clicca QUI per la ricetta ) :
1) Pere, pelate, bollite in uno sciroppo di vino rosso ( come nella Tarte aux Poires - clicca QUI per la ricetta ) poi tagliate a cubetti e cosparse con delle briciole di Macarons.
2) Pesche, albicocche o prugne fatte bollire nello sciroppo, usando il metodo delle Peches Cardinal ( clicca QUI per la ricetta ), asciugate, pelate e tagliate a cubetti
3) Ananas ( in pezzi, in scatola ), asciugato. Fate bollire il suo sciroppo per 5 minuti, poi aggiungeteci l'ananas e fatelo bollire nel suo sciroppo per altri 5 minuti e poi toglietelo ed asciugatelo.

- Marmellate, conserve o gelatine

Questi semplici ripieni danno vita ad un delizioso dessert quando le crepe vengono flambate con il liquore. Per prepararle, mischiate della gelatina di ribes rosso o della confettura ( o conserva ) di lamponi, fragole, albicocche o ciliegie con un pò di kirsch, cognac o liquore all'arancia. Aggiungete se desiderate, anche qualche Macarons sbriciolato. Cospargete il ripieno sulle crepes e arrotolatele, piegatele o impilatele  in un piatto ignifugo.
Cospargetele con del burro fuso e dello zucchero e mettete in forno preriscaldato a 190 ° fino a che non saranno ben calde. Versateci sopra i liquori caldi e fiammeggiatele mentre le portate in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento