IMPORTANTISSIMO !

Finalmente, dopo tanto tempo ( e un lunghissimo lavoro ) abbiamo deciso di aprire questo Blog raccogliendo tutte le ricette tratte dal libro ' Mastering the art of French Cooking' di Julia Child. Forse lo conoscerete grazie al famoso film ' Julie e Julia'. Si tratta di una vera e propria Bibbia culinaria che ogni amante della cucina dovrebbe aver letto. Un libro di 800 pagine che comprende tutte le ricette della cucina francese scritte in maniera impeccabile con un'infinità di dettagli e suggerimenti. Ricette infallibili e per tutti i livelli. L'idea ci è venuta quando ci siamo resi conto che sul web non esistevano versioni italiane di questo meraviglioso libro.

QUESTO BLOG IN PRATICA E' IL LIBRO DI JULIA CHILD IN ITALIANO !
QUI TROVERETE PIAN PIANO :) - TUTTE LE RICETTE DI JULIA CHILD IN ITALIANO !

Se amate davvero la cucina non potete non leggerlo tutto! Per ora troverete solamente alcuni  capitoli tradotti. Essendo stato un lavoro di traduzione ci siamo attenuti quanto più possibile alla versione originale, non dimenticatevi che in effetti si tratta di un libro rivolto agli Americani quindi non spaventatevi se vengono citati prodotti che qui in Italia non esistono ( dove possibile vi abbiamo scritto un sostituto ). Ovviamente ci saranno molti errori perchè non sempre è facile rendere bene un testo in un'altra lingua conservando la sua magnificenza originale. Potrebbe capitare che in alcune ricette troviate scritto 'LINK'. Ciò significa che Julia rimanda ad un'altra ricetta che però non è stata ancora tradotta!
Quindi .. perdonateci ma ancora è tutto in fase di revisione
Tutto è stato impostato come il libro, qui sopra infatti troverete anche i Ringraziamenti delle autrici.

Abbiamo dovuto necessariamente convertire anche le unità di misura con tutta la precisione possibile e potete immaginare quanto sia dura una tale impresa ( a volte anche ridicola! Esempio: 344,8 gr di Patate ).

Julia Child utilizza uno schema ben preciso per spiegare la ricetta. Troverete infatti degli elenchi con ingredienti e strumenti necessari seguiti poi dalla spiegazione della ricetta vera e propria. Sembra difficile detto così ma vedrete che visivamente sarà molto più facile.

Godetevi le ricette già presenti, commentate, suggerite e soprattutto sosteneteci in questa impresa così da potervi fornire tutte le ricette nel minor tempo possibile! Non è facile tradurre una tale opera senza il vostro appoggio ! Non dimenticatevi che siamo solo due ragazzi di 20 anni che lo fanno per passione e non per mestiere !

PS Per chi non lo sapesse, siamo anche i gestori e gli autori del Blog culinario 'Due Cuori e Una Padella'. Quindi se ne avete voglia passate a trovarci !

PER OGNI DOMANDA O RICHIESTA CONTATTATECI ALLA EMAIL : duecuorieunapadella@gmail.com


* Qualora voleste inserire una di queste ricette sul vostro blog SIETE PREGATI di esprimere CHIARAMENTE che è stata presa da qui.

PRIMA DI APRIRE QUESTO BLOG E' STATA FATTA UN'ACCURATA RICERCA PER VEDERE QUALI RICETTE IN ITALIANO FOSSERO GIA' IN RETE. POCHISSIME E NON TRADOTTE SECONDO LO SCHEMA ORIGINALE. QUESTO BLOG è IL PRIMO VERO LAVORO DI TRADUZIONE COMPLETA ED INTEGRALE DI TUTTO IL LIBRO DI JULIA CHILD IN ITALIANO !
DIFFIDATE DAI COPIONI !!


41 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo progetto!!! Davvero coraggiosi... ci voleva qualcuno che si cimentasse in questa impresa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia :) Grazie di essere passata.. Ci vuole tanto tempo, ma ce la faremo :)

      Elimina
  2. bravi bravissimi però mi permetto di suggerire di leggere assieme anche "il grande libro della cucina francese"di Escoffier sono italo francese e vi ringrazio di aver fatto questo enorme lavoro per far conoscere bene la cucina francese !!!!da oggi vi seguo con piacere...un saluto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) Sarà fatto:) Grazie della visita e del suggerimento ^^

      Elimina
  3. Mah le ricette francesi riviste da un'americana.... Cosa ne pensano i ns cugini d'oltralpe? Al di la del film e del libro, mi sono chiesta tempo fa xke non fosse stato tradotto in italiano... Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so perchè non esista in italiano, ma da adesso abbiamo risolto noi :) Ahhaha !! Grazie della visita !!

      Elimina
  4. grazie, stupenda idea...Buon anno!

    RispondiElimina
  5. Grazie.... Avete avuto un'idea spettacolare!!! Non vedo l'ora di provare qualche ricetta!!! :-) Grazie ancora e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca :) Prova pure.. Mandaci anche delle foto per vedere come sono venute :) Bacio!!

      Elimina
  6. Ma che impresa titanica che vi siete assunti... beh... non mi resta altro da fare che seguirvi... e "rubacchiare" ogni tanto qualche ricetta???AHAHAHHA
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia :) Rubacchia pure.. Magari poi facci vedere cosa è uscito fuori :) Baci !!

      Elimina
  7. in bocca al lupo per questa nuova avventura... ilnfilm 'Julie e Julia' è uno dei miei preferiti.
    Vi ho appena scoperte mi unisco al vostro blog, vi seguirò volentieri!!!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche noi abbiamo visto il film :) Grazie a quello il libro è conosciuto anche in Italia :) Baci !!

      Elimina
  8. Complimenti per l'idea!! :) Sarà un lavorone!! Vi seguo molto volentieri su tutti i vostri blog :)
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!! Grande idea. Ci vuole molto coraggio e passione. ...bravi!!!!! Vi seguirò da adesso in poi......

      Elimina
    2. Grazie!!!!!! Grande idea. Ci vuole molto coraggio e passione. ...bravi!!!!! Vi seguirò da adesso in poi......

      Elimina
    3. Ciao Ilaria :) si, ho notato che ci segui dappertutto e per questo.. GRAZIE MILLE :) un bacio!!

      Elimina
  9. Non smetterò mai di ringraziarvi per aver fatto ciò! *_____________*

    RispondiElimina
  10. Vi seguo con grande piacere e stima !!! Complimenti per l'idea e sopratutto per la passione che emerge ... un abbraccio Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina per il sostegno :) continua a seguirci e a sostenerci in questa impresa :=)

      Elimina
  11. Vi ricordo che esiste già da molto tempo un blog e due pagine FB che si occupano di questo progetto.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caraaaa Partiamo col dire sul web NON ESISTEVA E NON ESISTE nessun blog che abbia tradotto tutto il libro di Julia Child senza averci messo becco ( cioè che si sia limitato solo alla traduzione e non all'interpretazione). Prima di avviare questo progetto ( IL CUI SCOPO E' TRADURRE INTEGRALMENTE TUTTE LE RICETTE DEL LIBRO ) CI SIAMO ACCERTATI CHE NESSUNO LO AVESSE GIA' FATTO. Infatti ci siamo solo trovati davanti a qualche sporadico blog che aveva tradotto 1 o 2 ricette straconusciute o altri blog abbandonati, chiusi o che avevano rinunciato all'impresa ( dato che non tutti hanno la preparazione e la serietà di portare avanti un progetto di tale portata) CONCLUDENDO: SOLO IL NOSTRO BLOG E' LA TRADUZIONE ITALIANA INTEGRALE DELL'INTERO LIBRO MASTERING THE ART OF FRENCH COOKING. Se anche tu hai tradotto tutto il libro ( cosa che non credo tu abbia fatto , considerato che sul web tutti impazziscono per trovare le ricette tradotte per bene ) mandami il link.

      Elimina
  12. Ma vi siete fermati??:(((( la carne??

    RispondiElimina
  13. Ciao staff di "Due Cuori e Una Padella": complimenti per il lavoro svolto fin ora e CONTINUATE COSI'... era da un po' che cercavo questo libro e sono felicissima di averne trovato la traduzione; aspetto con ansia i prossimi capitoli e grazie per il vostro impegno :)

    RispondiElimina
  14. Progetto interessante, anzi...importantissimo!!!:))
    Conosco piuttosto bene( per ragioni squisitamente professionali) il testo in questione, una traduzione in italiano credo sarebbe apprezzatissima.
    Ottimo...sempre buon lavoro!

    RispondiElimina
  15. Bellissima l'idea di aprire questo blog! Ho amato il film e mi incuriosisce l'idea di imparare assieme a voi! :-)

    RispondiElimina
  16. Bella idea, conosco il libro e l-ho letto nella sua versione originale inglese.
    La mia domanda è : Siete motivati e porterete il blog a conclusione o vi stuferete a metà ? ... che significa, posso aggiungervi nei preferiti ?

    RispondiElimina
  17. fantastico!!!!
    grazie, io adoro la cucina di julia child e farò una piccola rubrica delle sue ricette nel mio blog, grazie!!!! mi avete dato una mano enorme e rimanderò sicuramente con un link al vostro sito

    RispondiElimina
  18. Siete dei geniiiiiiii!!!! Io adoro Julia Child e sono anni che cerco un libro o una traduzione delle sue ricette. State avverando un mio sogno!!! Il vostro ultimo post è un pò vecchiotto, spero non vi siate arenati nell'ardua impresa. Tenete duro, ci sono tanti lettori che aspettano intrepidi i vostri aggiornamenti. Spero che tutto questo vostro lavoro possa diventare anche un libro in futuro, sarei la prima ad acquistarlo. Ragazzi forza e coraggio!!! :)

    RispondiElimina
  19. Non è un commento, desidero solo sapere se posso utilizzare qualche vs traduzione per provare a cucinare alcune ricette risanandole, parlandone poi sul mio blog e sulla mia pagina fb

    RispondiElimina
  20. lo scopro solo ora. Grandissimi!!!!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. grazie per questa meravigliosa iniziativa
    ho provato a tradurre la versione in inglese ,ma c'è da impazzire , quando ho trovato questo blog non ci potevo credere
    grandiiiiiii

    RispondiElimina
  23. Ciao volevo chiedervi oltre a tradurre la ricetta, l'avete anche cucinata?

    RispondiElimina
  24. Hello everyone, My name is Ortega and I am from Canada. I'm so excited reading your blog today after a long time here, I want to share my little life experience late with Dr K1 traditional herbal doctor who cured my breast cancer and also help me with a that bind me and my daughter together, After a long fighting with my daughter and I never knew that Dr K1 could have be that powerful until he helped my life.
    Dr K1 cures all kinds of diseases e.g' HIV,Herpes,Lupus,Cancer,HPV,Spiritual Consultations.

    Contact him now on drk1healingcentre@gmail.com / www.drk1healingcentre.wordpress.com.

    RispondiElimina