ALBUMI D'UOVO


Moltissimi dolci, come i soufflè o le torte morbide, richiedono che gli albumi vengano montati a neve. Il successo e la riuscita di queste ricette spesso dipende da quanto avete montato le uova fermamente, quanto voluminose sono e quanto delicatamente le avete aggiunte al resto degli ingredienti. Dato che sono così importanti, vi avvertiremo costantemente con dei piccoli promemoria inseriti nella ricette. Le istruzioni e le illustrazioni su come trattare gli albumi cominciano già QUI, nel capitolo degli antipasti. Noterete che in tutte le ricette in questo capitolo, viene aggiunto agli albumi montati a neve un cucchiaio di zucchero verso la fine del procedimento: li aiuta donandogli ancora più corposità e densità. Noterete anche che gli albumi possono essere incorporati in salse calde, fredde oppure nelle pastelle; a differenza della panna da montare, che si liquefa venendo a contato con ingredienti caldi, gli albumi non si rovinano.

2 commenti:

  1. A quanto ho sentito, se posso aggiungere, anche l'aggiunta di mezzo bicchiere d'acqua -so che funziona ma non ho idea del motivoxD- oppure di un tappo di aceto -perchè aiuta a contrastare l'ambiente acido- aiutano molto durante la "montatura" degli albumi ^^
    Proverò sicuramente anche il metodo dello zucchero però! Dato che non ne avevo mai sentito parlare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Grazie mille per il tuo commento :) Noi ci limitiamo a tradurre ciò che dice Julia .. di solito a noi si montano benissimo anche senza aggiungere nulla :) Continua a seguirci .. Grazie ancora !!

      Elimina