INTRODUZIONE


IMPARARE L'ARTE DELLA CUCINA FRANCESE

L'unico libro di cucina che illustra come creare degli autentici piatti francesi nelle cucine americane con ingredienti americani.

Di SIMONE BECK, LOUISETTE BERTHOLLE, JULIA CHILD

Illustrato da Sidonie Coryn

''Dedicato alla bella Francia

ai suoi contadini, pescatori, casalinghe e principi ( senza menzionare i loro cuochi ) che attraverso generazioni di inventiva e di amorevole concentrazione hanno creato una delle più meravigliose arti del mondo.''

"Chiunque può cucinare alla maniera francese in ogni luogo", questo dicono Madame Beck e Madame Bertholle. Julia Child continua "..con le giuste istruzioni!"
Finalmente è arrivato il primo libro di cucina che spiega agli americani come fare.
''Imparare l'arte della cucina francese'' si rivolge sia ai cuochi più esperti sia ai principianti che amano il buon cibo e desiderano riprodurre a casa le appetitose pietanze della classica cuisine francese, dagli storici capisaldi francesi ad un apparente semplice piatto a base di pisellini primaverili.

Questo meraviglioso libro, con oltre 100 illustrazioni istruttive, ha un approccio rivoluzionario in quanto:

1) Guida il "cuoco" in maniera infallibile a partire da quando si comprano e si maneggiano gli ingredienti crudi, attraverso ogni passo della ricetta fino alla creazione finale.

2) Scompone la tradizionale cuisine francese in una semplice sequenza logica di passaggi invece di presentare un infinito e scollegato elenco di ricette; si focalizza sulle ricette-chiave che costituiscono la spina dorsale della cucina francese.

3) Adatta le tradizionali tecniche di preparazione, quando possibile, alle comodità dell'America di oggi.

4) Mostra agli Americani come acquistare prodotti in qualunque supermercato e riprodurre l'esatto gusto e consistenza degli ingredienti francesi: gli equivalenti tagli di carne, i giusti fagioli per la cassoulet; oppure il giusto pesce e frutti di mare per una bouillabaisse.

5) Fornisce dei suggerimenti per i giusti accompagnamenti con ogni piatto, incluso il vino più appropriato.

Non è mai stato creato un libro funzionale e istruttivo come 'Imparare l'arte della cucina francese', tutte le tecniche che potete imparare qui si possono applicare a tutti gli altri libri di cucina francese, rendendoli cosi molto più facili da capire.
Sfruttando i segreti del famoso 'Cordon Bleu', le autrici hanno prodotto una meravigliosa opera che rimarrà sicuramente al posto d'onore in tutte le cucine Americane.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. State facendo un lavoro magnifico se vi ringrazio tanto, spero che riusciate a pubblicare altri capito se riuscite a pubblicarli piano piano a gradi così che riusciamo a cucina io ho provato a tradurlo ma è impossibile perchè ho anche 14 anni quindi vi ammiro tanto e spero che riusciate a pubblicare tutti i capitoli piano piano perchè è dal 2013 che non pubblicate e spero che voi non abbiate smesso di farlo.

    RispondiElimina
  3. grande idea.....continuate e non fermatevi, sarebbe un peccato....

    RispondiElimina
  4. Siete unici e irripetibili!!! Grazie infinite per il vostro preziosissimo lavoro. :=)

    RispondiElimina