CHI SIAMO!

Questo Blog nasce dall'amore e dalla passione di due ventenni innamorati uniti da molteplici interessi, non ultimo quello della cucina! Conviventi, musicisti e occasionalmente cuochi :)
Gestiamo due Blog ad argomento culinario. Questo e 'Due Cuori e una Padella'.

LEI

Senza dubbio creativa, piena di idee ed intrepida nella sperimentazione di nuove ricette! La sua natura fantasiosa permette di avere sempre una fonte inesauribile di nuove ricette da provare.
Scrittrice, ''insegnante'' di inglese ma principalmente un'eccezionale cantante e musicista! Caratterialmente anticonformista e snob :)
Nella convivenza è indubbiamente la più disordinata, pasticciona e cocciuta dei due.
Insomma .. Una vera artista!

LUI

Preciso, pignolo e molto paziente! Il suo carattere mite e riflessivo lo rendono molto bravo nelle realizzazioni culinarie che richiedono particolare mano ferma e precisione.
Nella vita di tutti giorni è un ventenne a dir poco fuori dal comune: chitarrista, cantante, tecnico informatico.
Ha una spiccata tendenza a tutto ciò che si può definire arte.
In casa è senza dubbio il più ordinato, tranquillo, sempre pronto ad ascoltare anche se poco incline a considerare vincenti le idee fantasiose e poco precise della sua fidanzata.
Che dire? L'uomo perfetto!

CONTATTATECI

Per ogni commento, critica, osservazione, suggerimento o collaborazione potete contattarci alla e-mail DUECUORIEUNAPADELLA@GMAIL.COM

15 commenti:

  1. Salve vorrei sapere se esiste un edizione in Italiano del libro di julia child Mastering the art of a french cook?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille :) continua a seguirci e sostenerci .. ne abbiamo bisogno :)

      Elimina
  3. Grandiiiiii! Idea fantastica! Vi seguo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  4. Che idea geniale, siete stati davvero bravi, chissa' che lavoraccio. Io provero' sicuramente a fare qualche ricetta perche' le trovo assolutamente divine!

    RispondiElimina
  5. Sono secoli che "spulcio" il web in cerca delle ricette tradotte del libro e finalmente vi ho trovati!!!
    Grazie Mille :-)))

    RispondiElimina
  6. L'idea è venuta a qualcun altro prima di voi ;)

    RispondiElimina
  7. Vi rendete conto che state violando la copyright del libro?

    RispondiElimina
  8. Complimenti, non oso immaginare quanto lavoro ci voglia per tradurre qualcosa di tanto complesso e variegato, di un'autrice cosi' attenta e minuziosa in ogni dettaglio, poi! Spero tanto che proseguiate la vostra opera anche per gli altri capitoli, non comprendo affatto le sciocche obiezioni fatte, se nessuno si e' preso la briga di tradurre questa meraviglia, noi, poveri aspiranti cuochi (italiani) senza servitu' e senza un ottimo inglese, non possiamo che essere grati di questo progetto! E se anche altri lo stanno facendo, ben venga, ancora piu' possibilita' di scelta, sul web c'e' abbastanza spazio per tutti direi, la cucina dovrebbe essere scambio e interculturalita' per prima cosa! Bravissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con questo commento e con i complimenti. Avete fatto un lavoro splendido e ve ne sono grata.
      Ho cercato Julia sul web dopo aver rivisto per l'ennesima volta il delizioso film... ero a caccia di informazioni ma ero convinta esistesse il libro in Italiano. Che sorpresa trovare questo vostro lavoro. Grazie!
      Sono una buona cuoca e mi cimento in numerose ricette, dalle più semplici a quelle più complesse, spaziando tra carne, risotti, dolci, macrobiotica, marmellate... mi mancavano molti aspetti della cucina francese ����
      Mantenete la vostra dedizione, questa meravigliosa freschezza e il grande cuore necessari per portare a termine il lavoro tentacolare di Julia �� Patrizia Rottigni

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bellissima iniziativa! Io contavo di iniziare a tradurre alcune ricette di carne che mi interessano tantissimo...voi siete davvero bravi :)

    RispondiElimina
  11. Spero che ci siate sempre!
    Non ho visto cose recenti ... Siete molto bravi, non mollate!

    RispondiElimina
  12. Avete abbandonato il blog e l'impresa? sarebbe un vero peccato :( date un segno di vita :( io e un gruppo di amiche siamo in attesa da molto tempo di vedere qui qualche nuova ricetta tradotta di Julia <3 speriamo di rileggervi presto :)

    RispondiElimina